La Società

La Società

Stampa
Scritto da BellariaBasket

Quest’anno il Bellaria Basket è alla sua decima stagione agonistica , abbiamo pensato attraverso questo almanacco di far conoscere a tutti i cittadini di Bellaria Igea Marina , chi è questa società , l’operato svolto fino ad oggi e i protagonisti che contribuiscono ed hanno contribuito , in pochi anni, a far diventare il Bellaria Basket un protagonista dello sport cittadino.   La stagione 2011/2012 coincide con il nostro primo Campionato Italiano di serie D maschile , un campionato che richiederà una Società organizzata e ben strutturata; questo però non ci farà  perdere la nostra essenza , quella di dare a tutti la possibilità di giocare, senza farsi prendere  dall’ansia del risultato.

Il nostro obbiettivo primario è dare un contributo sociale al nostro paese attraverso lo sport.  Nei primi anni di attività, quando si perdevano tutte le partite,  all’ennesima sconfitta un nostro dirigente esternò il suo disappunto e  come risposta ricevette questa frase: - Tvu sempra voinz ? – (vuoi sempre vincere?).

Questa frase, è il nostro motto !

Paolo Borghesi - Presidente

 

 

 

Sono lontane ormai le serate in cui ci si riuniva nella cantina di Fabio; allora la difficoltà era come trovare i ragazzi appassionati di basket per riempire il campo di gioco messo a disposizione dall’amministrazione.

Ora la difficoltà è come trovare spazi e campi di gioco per tutti i ragazzi che in questi anni si sono avvicinati al Bellaria Basket.

Gran bella soddisfazione…. Ci siamo inventati un bel modo per tenere impegnati i nostri ragazzi, un bel modo per contribuire all’integrazione visto che molti dei nostri atleti provengono da nuove famiglie  che hanno scelto Bellaria Igea Marina come luogo dove vivere e far crescere i loro figli.

Ecco, questo, oltre al motto di cui sopra, è il motivo che ci spinge ad andare avanti a prescindere dai risultati di gioco   ...“integrazione”…!

Questo è il Bellaria Basket: passione……divertimento ….e un po’ di impegno!

Valerio Mercuriali - VicePresidente

 

Gabriele Ricci - Direttore Generale

 

Maurizio Clerici - Team Manager

 

Dirigente Settore Giovanile

 

Andrea Gardini - Dirigente Minibasket

Login


BellariaBasket.it - Sito ufficiale della società sportiva dilettantistica Bellaria Basket dal 16 Febbraio 2009 - Tutti i diritti riservati
Sviluppato da SimpleNetworks in collaborazione con Michael Vittori
Pwd by Coupons for Hostgator