Serie D

BELLARIA 68 STARS BASKET 52

Stampa
Scritto da BellariaBasket

 

BELLARIA 68  STARS 52

16-11  36-21  54-29

 

             In foto Clementi Gianmaria 

Parte bene il sabato del Bellaria Basket con la quarta vittoria su quattro gare fin qui disputate, dell’under 16 di Coach Turroni che vince 64 a 46 sul proprio parquet. A seguire un’ altra partita facile per il Bellaria Basket contro i bolognesi dello Stars, segnata fin dalle prime battute con un’ ottima difesa bellariese, con i canestri di Clementi, Tassinari, Nervegna e due bombe di Scarone in cinque minuti,  Bellaria è avanti 12 a 3. Gli Stars reagiscono con tre centri consecutivi di Giudici intervallati da un’altra tripla di Scarone, un libero di De Maio per Bellaria e un canestro bolognese per chiudere i primi dieci minuti con i padroni di casa avanti 16 a 11. Il secondo quarto parte con un canestro di Scarone poi ci pensano Trunic e Nervegna a segnare, gli ospiti non reagiscono e subiscono un parziale di 20 a 10 complici  anche le triple di Casadei e Raffaelli,  Scarone e Tassinari  passano a riposare in panchina per gran parte dei dieci minuti. Si riprende il gioco con i bellariesi che non danno spazio all’attacco ospite, Nervegna, Tassinari e Scarone vanno a punti, prova a rispondere con tre centri il bolognese Conidi ma un De Maio in super condizione realizza 7 punti in un amen e la sirena suona con Bellaria avanti 54 a 29.  Ormai la partita è finita anche se mancano 10 minuti, coach Radulovic schiera in campo 4 ragazzi nati nel 99 e Trunic che è  del 2000, lasciando i big in panca a fare da spettatori. Gli Stars  approfittano di alcune ingenuità per accorciare il gap, ciononostante alcune buone giocate dei giovani bellariesi fanno divertire il Palatenda sempre più pieno, con tanto tifo ed entusiasmo. Sabato prossimo il Bellaria riposa, poi è la volta del turno infrasettimanale: Matredì 14 novembre ore 20,30 Bellaria contro Riccione.  Segnatelo in agenda!

BELLARIA: Nervegna 11, Tassinari 7, De Maio 8, Forte 6, Stabile, Raffaelli 7, Casadei 3, Pellegrini 1, Benedettini 3, Clementi 4, Scarone 13, Trunic 5.

All. Radulovic

Vice: Teodorani-Ricciotti

STARS: Conidi 8, Tazzara 4, Lucchetta, Guerra, Giudici 21, Paccagnella 5, Musolesi 2, Branchini 7, Passarelli 3, Benfenati, Orlando 2, Pistacchio.

All. Bandiera

Vice: Cevenini-Somma

ARBITRI:  Rizzo - Manzi

Login


BellariaBasket.it - Sito ufficiale della società sportiva dilettantistica Bellaria Basket dal 16 Febbraio 2009 - Tutti i diritti riservati
Sviluppato da SimpleNetworks in collaborazione con Michael Vittori
Pwd by Coupons for Hostgator