BELLARIA 77 BUDRIO 66

Stampa
Creato Domenica, 08 Ottobre 2017 Ultima modifica il Domenica, 08 Ottobre 2017 Scritto da Paolo Borghesi

 

BELLARIA BASKET 77     PALL. BUDRIO 66

22-17 42-34 58-56

 

Un Budrio in formato aggressione a tutto campo, alla fine non basta per fermare un Bellaria con Scarone super ispirato e le buone giocate dettate da Coach Radulovic dalla panca. I bolognesi pressano a tutto campo dal primo minuto e lo faranno per tutta la gara, l’esperienza di play Nervegna nel primo quarto, contrasta bene l’azione del Budrio e dopo la sua tripla iniziale, dirige il gioco consentendo di andare a canestro a Clementi, Benedettini e Scarone. Il bolognese Zambon con 9 punti in questa prima frazione, tiene la sua squadra in scia chiudendo sotto 22 a 17. I secondi dieci minuti sono intensi, Budrio continua a pressare a tutto campo raddoppiando e a volte triplicando i portatori di palla, recuperando alcuni possessi poi concretizzati ma non sono sufficienti, Scarone mette il turbo e ne segna tredici, aggiunti ai punti di Raffaelli, Clementi e Nervegna, Bellaria va a riposo avanti 42 a 34. Al rientro il break bolognese di 15 a 5 con sette punti di Cilfone, vede il Bellaria andare sotto 49 a 47 dopo 6 minuti del terzo periodo. Due triple e un canestro di Scarone e una tripla di Nervegna, ripotano Bellaria avanti 58 a 56 a fine quarto. Gli ultimi dieci minuti iniziano con una tripla di Nervegna, canestro e due liberi di Scarone e Bellaria è avanti 65 a 56, Budrio dopo tanto pressare perde lucidità in attacco raccimolando due punti nella prima parte di questo periodo. Due triple consecutive di Pulvirenti e un canestro di Scarone portano i bellariesi avanti 73 a 58 quando mancano 4 minuti alla fine. Budrio mette tutto il cuore in campo pressando fino all’ultima goccia di sudore ma non è sufficiente, il Gaucho ha la mano calda e con due liberi e un canestro sigilla la gara sul 77 a 66 per Bellaria. A differenza di Granarolo i ragazzi di Coach Radulovic si sono trovati più compatti, rispondendo meglio ai giochi richiesti , certamente i 41 punti di Scarone hanno molto aiutato, contro una squadra ben organizzata che farà sicuramente bene in stagione. Bellaria martedì a Sant’ Agata sul Santerno si giocherà l’accesso alla semifinale di Coppa, contro una squadra ancora imbattuta, sarà un bell’esame.

BELLARIA: Scarone 41, Nervegna 14, Benedettini 9, Pulvirenti 6, Clementi 5, Raffaelli 2, Gori, De Maio, Stabile, Casadei.

All. Radulovic

Vice: Teodorani-Ricciotti

BUDRIO: Zambon 15, Cesario 13, Cilfone 9, Manini 7, Curti 5, Tuccillo 5, Lazzari 5, Zitelli 3, Quarantotto 2, Zanellati 2, Maccaferri, Tugnoli.

All. Bovi

Vice: Cantelmi-Casalaina

ARBITRI: Medici - Gaudenzi

 

 

Login


BellariaBasket.it - Sito ufficiale della società sportiva dilettantistica Bellaria Basket dal 16 Febbraio 2009 - Tutti i diritti riservati
Sviluppato da SimpleNetworks in collaborazione con Michael Vittori
Pwd by Coupons for Hostgator